Biscottini Omini di Neve

omini-di-neve_foto

Ingredienti:
• pasta frolla già pronta
• glassa bianca (oppure latte e zucchero a velo)
• gocce di cioccolato
• decorazioni per dolci (caramelline colorate etc)

Preparazione:
1. Stendete la pasta frolla già pronta sul tavolo e prelevatene una piccola quantità. Con le mani, ricavatene una pallina schiacciata di circa 4 cm. di diametro. Fate lo stesso con meno pasta frolla, per ottenere altre 2 palline schiacciate sempre più piccole.
2. Adagiatele sulla vostra placca da forno ricoperta di carta da forno, ad una piccolossima distanza tra loro, come se la pallina grande fosse il corpo dell'omino di neve, quella media il busto, e la piccola la testa.
3. Ad una buona distanza potete posizionare gli altri"omini di neve" facendo attenzione a non metterli troppo vicini ai bordi.
4. Cuocete la pastafrolla come scritto sulla confezione (pochi minuti).
5. Nel frattempo preparate la vostra glassa se già non l'avete (basta aggiungere poco latte a dello zucchero a velo e mescolare fino all conistenza desiderata).
6. Quando i biscotti si sono raffreddati potete iniziare a spennelarli con la glassa in uno strato abbastanza sottile ed omogeneo.
7. Prima che la glassa si solidifichi, appoggiate 2 gocce di cioccolato sulla parte alta dell'omino di neve, come fossero gli occhi, e usate le decorazioni colorate per fare i bottoni e il naso del vostro biscotto.
8. Lasciate asciugare e poi servite!


*BabboNatale.biz

0 commenti:

Posta un commento